GRANDE INIZIO DI STAGIONE PER MOLTE SQUADRE “VALSUGANOTTE” - BarSportItalia.it

GRANDE INIZIO DI STAGIONE PER MOLTE SQUADRE “VALSUGANOTTE”

Pubblicato: Mercoledì 7 Settembre 2011 da: Fede

 

Domenica FERSINA-TRENTO e in serata il derby LEVICO TERME-BORGO!

 

Andrea CicuttiniE dopo il campionato di eccellenza e di promozione, domenica scorsa ha preso il via a anche il campionato di prima categoria con molte  formazioni “valsuganotte” protagoniste.

 

Ma partiamo dal massimo campionato regionale, dove troviamo la Fersina in vetta alla classifica solitaria con 6 punti, frutto delle due vittoria (non certo facili…) contro Brixen e Appiano. Domenica scorsa sul campo di Maso Ronco la squadra di Cortese, sotto di un gol, è riuscita a ribaltare il punteggio negli ultimi minuti grazie alle reti di Fabio Bazzanella e Andrea Cicuttini (nella foto), quest’ultimo tra i più in forma in casa Fersina. E domenica (ore 16.00) si ritorna sul campo sintetico di Viale Dante, dove arriverà il Calcio Trento di mister Melone, reduce da due sconfitte in campionato (Plose e Alense)  ma pronto a vender cara la pelle per portare a casa i primi punti in campionato…sicuramente un match molto atteso che potrebbe dire molto a questo campionato.

Scendiamo in promozione dove in vetta troviamo il terzetto Levico Terme-Borgo-Dro a quota 6 punti. Dopo la vittoria sul Comano nella prima giornata, il Levico espugna il campo della Ravinense per 3 a 1, da segnalare la rete di Moreno Peruzzi da circa 70 metri, un gol sicuramente da cineteca ma nello stesso tempo fortuito come ci ha raccontato a modo suo lo stesso “Peru” nell’intervista doppia (che trovate nel nostro sito!) “Praticamente ho anticipà uno de lori quasi a centrocampo, e enveze che stopparla per zugarla a n’altro me compagno, g’ho dat de nosetta  forte, ma talmente forte che col campo bagnà la bala de rudola la sè enviada verso la porta, entanto che el portier el se stava facendo far en panin co la pasta de luganega li vizin al bar, e ……..golassoooooooooo!!!!” Capitolo infermeria: è tornato ad allenarsi con la squadra il forte centrocampista Squadrani, sicuramente un’ottima notizia per mister Libanoro.

 

Andiamo in quel di Borgo, dall’altra capolista; due vittorie per 2 a 1, l’ultima contro il Fiemme. Dopo essere passato in svantaggio, Piva e compagni hanno ribaltato il punteggio con le marcature di Oscar Nervo e Luca Groff.

 

Mister Zanghellini (ai tempi del Borgo)

Domenica, alle 20.30 sul terreno di gioco di Levico Terme, andrà in scena l’atteso derby tra le due formazioni LEVICO TERME – BORGO!Ed infine arriviamo al campionato di prima categoria, prima giornata. Vittoria sotto il diluvio per il Civezzano che espugna il difficile campo del Monte Baldo per 2 a 1 (reti di Casagrande e Sulejmani). Da segnalare l’interruzione della partita per circa un’ora per un black-out all’impianto d’illuminazione.  Passiamo al Calceranica di mister Zanghellini (nella foto, ai tempi del Borgo) che esce vittorioso dal campo di Vattaro, grazie alla rete di “Rosso” Leonardelli. Pareggio del Pinè sul campo di Avio (rete di Vesco). Prossimo turno Il Civezzano ospiterà il Leno (centro sportivo in località Costa di Vigalzano), il Calceranica inaugurerà il campo in erba sintetico ospitando il Monte Baldo; il Pinè di mister Zenobi sarà di scena sul proprio campo contro il Castelsangiorgio e il Vattaro sul campo della Virtus Trento.

 

Domenica sempre alle 16.00, prenderà il via anche il campionato di seconda categoria, ecco la prima giornata del girone B: Altipiani Calcio – Ischia, Primiero – Vigolana, Audace – Oltrefersina, Tesino – Roncegno, Bernstol – Scurelle, Bolghera – Fornace.

© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy