VALVERDE PER ALLENARE LA MENTE DELLE LINCI - BarSportItalia.it

VALVERDE PER ALLENARE LA MENTE DELLE LINCI

Pubblicato: Sabato 18 Febbraio 2012 da: Miki

©BarSportItalia.it

Nello sport moderno emerge sempre più la necessità di allenare ogni singola qualità degli atleti: non serve solamente correre più forte, avere il materiale migliore oppure essere dotati di un’ottima tecnica di base, bisogna ottimizzare anche l’elemento mentale, spesso ignorato da allenatori e giocatori.

 

 

Per aiutare il Pergine Solarplus a migliorare questo fondamentale, martedì 14 febbraio è arrivato al palaghiaccio di Vigalzano il dottor Jorge Valverde, allenatore mentale di fama mondiale, con molta esperienza sul campo, avendo collaborato tra gli altri con la Federazione Internazionale Tennis e tennisti famosi come Stephan Edberg e Martina Hingis. Il dottore, invitato da coach Marco Liberatore, ha assistito ad una seduta d’allenamento e poi ha parlato alla squadra, riuscendo a coinvolgere nel suo lavoro anche i giocatori più scettici.

 

“Si tratta – ha commentato Marco Liberatore – di un’esperienza importante e che avrà un suo seguito. L’allenatore mentale è già stato adottato da squadre ed atleti professionisti di alto livello, con ottimi risultati. Il lavoro del dottor Valverde non da frutto immediatamente, ma fa parte di un percorso di crescita dell’atleta: serve a far capire ciò che di buono è stato fatto finora, spronandoci a fare ancora meglio in futuro, tramite una visualizzazione corretta degli obiettivi o skills individuali e collettivi.”

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy