LA PAROLA A STEFANO SARTORI
Pubblicato: Domenica 19 Febbraio 2012 da: Miki
Il nostro sito nasce come idea di promuovere lo sport locale sul web, spaziando nelle diverse categorie, senza privilegiarne alcuno e collaborando il più possibile con le società presenti sul territorio. Proprio per questo siamo felici di prestare il nostro spazio a presidenti e dirigenti. In questa occasione diamo la parola al presidente della Polisportiva Oltrefersina, Stefano Sartori (foto tratta dal sito della polisportiva):
"POLISPORTIVA OLTREFERSINA: l'atletica lo sport per le famiglie
All'interno della Polisportiva nel promuovere diverse discipline sportive possiamo notare come è diverso l'avvicinamento e il coinvolgimento dei genitori all'interno dell'associazione. In questi ultimi anni vivendo anche “da genitore” l'associazione, ho potuto osservare maggiormente questi comportamenti.
Ci sono sport maggiormente coinvolgenti e sport dove invece per lo più si assiste da osservatori.
In gennaio durante la premiazione della sezione atletica ho fatto i complimenti ai ragazzi per i loro genitori!! Di solito si fa il contrario, ma in questa sezione sportiva ho notato un sincero e bellissimo affiatamento dei genitori nei confronti dell'associazione e soprattutto con immensa gioia ho visto la “famiglia” fare sport insieme. Mamme e papà la sera durante gli allenamenti escono con i ragazzi, partecipano alle gare e vivono i momenti sportivi con il massimo coinvolgimento. Non da meno questo gruppo ha dimostrato nel corso del 2011 e anche in questi primi scorci di 2012 una eccezionale disponibilità nel collaborare durante l'organizzazione di eventi e trasferte come vedremo nell'articolo seguente.
A questi genitori e ovviamente ai loro ragazzi un sincero grazie ed un invito a continuare su questa strada: lo sport va condiviso in famiglia, le associazioni non sono un “parcheggio”, ma uno spazio dove vivere e condividere momenti di fatica ma anche di sana amicizia e convivialità.
Info: www.oltrefersina.it/oltre
Contatti: info@oltrefersina.it
Stefano Sartori"