STAGIONE POSITIVA PER IL FRISBEE BIANCOAZZURRO - BarSportItalia.it

STAGIONE POSITIVA PER IL FRISBEE BIANCOAZZURRO

Pubblicato: Venerdě 24 Febbraio 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.itMolto soddisfazione all’interno della Polisportiva Oltrefersina anche per una delle ultime discipline praticate dal sodalizio biancoazzurro: il frisbee. A fianco della tradizionale “Messa dello Sportivo”, celebrata a Madrano a fine gennaio, il responsabile della sezione frisbee, Roberto Calzà, ha tracciato un bilancio del 2011.

 

 

“E’ già iniziata la stagione indoor per l’Ultimate Frisbee Oltrefersina (UFO) che ha terminato la stagione 2010/2011 con la realizzazione di un evento andato al di là di ogni aspettativa: il Dolomites Disc Trentino, primo torneo di Ultimate frisbee organizzato in regione. Gli impianti della Costa di Vigalzano hanno ospitato ai primi di luglio 160 atleti, per un totale di 10 squadre, provenienti da Forlì, Bologna, Verona, Milano, Bergamo, Brescia, Parma e Modena, oltre alla nazionale Under 17. Al di là della cronaca sportiva (la squadra dell’Ultimate Milano ha vinto la finale contro i Bubba Brescia) è stata grande la soddisfazione per la sezione Ultimate frisbee della Polisportiva Oltrefersina che, supportata dallo staff della Polisportiva stessa, da alcuni sponsor e da numerosi amici e collaboratori, ha offerto una manifestazione davvero riuscita e apprezzata dagli atleti presenti. Inevitabile la seconda edizione prevista quest’anno già per la fine di maggio.

©BarSportItalia.itMa poiché l’Ultimate non si ferma mai, a settembre era già tempo di tornei. Con una squadra rinnovata, qualche assenza e tanto entusiasmo, gli UFO sono ripartiti partecipando a due tornei outdoor a Bologna e Mogliano Veneto, per poi tuffarsi nelle palestre per l’attività indoor: dopo aver partecipato a manifestazioni a Milano e Bologna, gli UFO saranno di scena a Rimini ed Innsbruck in questi mesi.

 

Per poter fare un salto di qualità (attualmente la squadra partecipa alla serie B nazionale) e disputare al meglio le varie tappe e le finali del campionato italiano che inizia in marzo, servirebbe ancora qualche rinforzo, ma soprattutto sarebbe importante rimpolpare la sezione juniores U17 ( a partire dai 14/15 anni), che attualmente è numericamente sottodimensionata e costituita soprattutto da ragazze (ricordiamo che l’Ultimate frisbee nasce come sport misto, non prevede il contatto fisico e si gioca senza arbitro, anche a livello internazionale).

 

Vi aspettiamo per avvicinarvi a questo sport al Dolomites Disc Trentino che organizzeremo a Pergine sabato 26 e domenica 27 maggio.”

 

Info: www.oltrefersina.it/oltre/frisbee- www.fifd.it

Contatti: roberto@oltrefersina.it   








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy