VERTICAL - LINARDI E CARLIN "SELVADEGHI" 2018 - BarSportItalia.it

VERTICAL - LINARDI E CARLIN "SELVADEGHI" 2018

Pubblicato: Domenica 16 Settembre 2018 da: Miki

Monica Carlin e Tarcisio Linardi hanno conquistato per primi la vetta Nord della Marzola, vincendo la seconda edizione del vertical Selvadek, gara andata in scena sabato pomeriggio. Un centinaio i partecipanti che si sono ritrovati ai piedi del ligneo crocifisso di Lunz per affrontare la scalata verso la cima della montagna che sovrasta il perginese: numeri che hanno pienamente soddisfatto gli organizzatori della manifestazione.

Dopo aver attraversato l'abitato "casnaidro" i concorrenti hanno risalito i boschi siti alle falde della montagna; dopo aver passato Terra Rossa e la Polsa, è cominciato il tratto più duro del tracciato, ovvero le Pale. Superati anche questi ostacoli, sono sbucati in fondo al prato finale, al termine del quale era posizionato l'arrivo.

Come detto il più veloce in campo maschile è stato Tarcisio Linardi, che ha terminato il percorso in 41’ 12’’, precedendo di una manciata di secondi i giovani rivali Tommaso Caldonazzi e Simone Costa; a ridosso del podio è arrivato l’atleta di casa Stefano Gretter, lontano un minuto dai rivali. In campo femminile il successo è andato a Monica Carlin, che anche nella corsa in montagna ha dato prova della sua poliedricità. L’atleta perginese ha raggiunto la cima Nord in 51’ 17’’ ed ha preceduto di quasi un minuto Pamela Peretti ed Elena Sassudelli. 

ORDINE D'ARRIVO MASCHILE (prime 5 posizioni): Linardi Tarcisio 41’ 12’’, Caldonazzi Tommaso a 12’’, Costa Simone a 23’’, Gretter Stefano a 1’ 10’’, Barchetti Daniele a 1’38’’

ORDINE D'ARRIVO FEMMINILE (prime 5 posizioni): Carlin Monica 51’17’’, Peretti Pamela a 50’’, Sassudelli Elena a 2’23’’, Broilo Paola a 3’55’’,  Pintarelli Roberta a 4’41’’

 

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy