PROMOZIONE – PAREGGIO NEL DERBY, 2 A 2 TRA BORGO E LEVICO. - BarSportItalia.it

PROMOZIONE – PAREGGIO NEL DERBY, 2 A 2 TRA BORGO E LEVICO.

Pubblicato: Mercoledì 7 Marzo 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.itBORGO VALSUGANA – Non è mancato nulla al sentito derby Borgo-Levico: intensità, qualche sfottò, stadio pieno, un po’ di tensione, qualche colpo duro, gioco, un po’ di spettacolo e gol…di tutto e di più, solo che l’assoluto protagonista della partita, che affonda le radici nella storica rivalità tra due cittadine sì lontane circa 20 chilometri ma da sempre in lotta, è stata la squadra di Patron Beretta: generosa nel cercare la vittoria, maestra nel complicarsi la vita, brava e fortunata nel portare a casa un punto importantissimo, pareggiando all’ultimo secondo di recupero grazie ad una rete del “Toro de Luserna” Nicolussi.

 

E dire che per la squadra termale la partita si era incanalata nella direzione giusta, sfiorando in diverse occasioni il gol,  vantaggio però che arriva solo al 40’ del primo tempo con un gol di testa di Gigi Lo Mele imbeccato da un ottimo “miccia” Pedrotti (nella foto).

Ad inizio ripresa il Levico mantiene il pallino del gioco, ma al 26’ e al 37’, prima Gonzo, poi Mengarda ribaltano il risultato approfittando di qualche disattenzione della retroguardia termale.  Il Levico, non ci sta e si butta in avanti in cerca del disperato pareggio, pareggio che arriva al 95’: Nicolussi è il più veloce ad arrivare sulla palla lanciata da centrocampo e a trovare l’angolino giusto alle spalle di Lenzi. Con questo pareggio il Levico si porta a 36pt, quattro lunghezze in meno della capolista Dro, e sarà proprio la capolista la prossima avversaria di Peruzzi e compagni sul rettangolo di gioco di Levico Terme. Una partita dove è vietato sbagliare per non dire addio (…o quasi!) ai sogni di gloria.

Per quanto riguarda il Borgo, trasferta insidiosa sul campo di Arco, reduce dalla sofferta vittoria sul campo della Ravinense. Calcio d’inizio ore 15.00.

Ultima nota: nel pomeriggio di mercoledì, il Levico si è recato in Veneto per un’amichevole di lusso contro il Vicenza. 7 a 0 il risultato finale.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy