LA MANITA DEL CIVE AFFONDA LA VIRTUS - BarSportItalia.it

LA MANITA DEL CIVE AFFONDA LA VIRTUS

Pubblicato: Domenica 25 Marzo 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.itCi sono partite in cui ci vuole un qualcosa per decollare, ci sono squadre che attendono un segnale per cominciare ad arare il campo, ci sono giocatori che devono sentire sul collo il fiato dell'allenatore prima di esprimersi al meglio... 

 

 

Tutte queste "qualità" appartengono al Civezzano: servono le urla di mister Mulchande, infatti (voci di corridoio riportano un "facciamo schifo, se vinciamo oggi è solo c..o") per scatenare l'ira di Celva e compagni, dopo un primo tempo apatico e senza emozioni. E dire che la Virtus ad inizio ripresa trova anche il vantaggio: al quinto minuto Degasperi, infatti, sfrutta un malinteso difensivo tra Tomasi e Strisciuglio e con un pallonetto beffardo sblocca il risultato. ©BarSportItalia.itQui scatta quel famoso qualcosa di cui parlavamo prima: nel giro di pochi giri di lancette il Civezzano reagisce con rabbia, non lasciando  scampo agli avversari. La prima scossa la regala Scartezzini, che ruba una palla sulla trequarti e s’invola in area, bruciando Pelloso con una conclusione angolata. Trenta secondi dopo Bertoni, già in precedenza strattonato per bene in area, viene nettamente affossato dai difensori avversari ed il signor D’Arsiè indica il dischetto: dagli undici metri ancora Scartezzini buca la rete ospite. 

La squadra di Cerbaro si spegne col passare dei minuti, mentre il Civezzano continua a pressare, sfiorando più volte il gol, che difatti arriva al ventiquattresimo con Brida, pescato in area piccola da Bertoni, al termine di una mischia convulsa. ©BarSportItalia.itTre reti non bastano, così le forze fresche messe in campo da mister Mulchande rimpinguano il risultato  grazie ai precisi diagonali di Rizzoli e Carnielli.

Grande gioia nel nutrito parterre sulle tribune di Vigalzano: "Conan" Bonvecchio mostra la mano aperta agli amici, mentre Salas recita:"Civezzano dilaga, la Virtus affonda..."

Complimenti al fotograzo Giampaolo "Aspirina" Zeni!!!








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy