CALCIO A 5 – FINALE DI COPPA PROVINCIA, “PETTINATA” IN CASA IN DX GENERATION! - BarSportItalia.it

CALCIO A 5 – FINALE DI COPPA PROVINCIA, “PETTINATA” IN CASA IN DX GENERATION!

Pubblicato: Mercoledì 28 Marzo 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.it

LEVICO TERME – Giù il cappello e onore ai vincitori: il Sacco San Giorgio! 

Lunedì sera, nel palazzetto di Comano Fiavè è andata in scena la finale della Coppa Provincia di serie D che vedeva sfidarsi la Dx Generation e la corazzata Sacco San  Giorgio (dominatrice assoluta nel girone A e già matematicamente in serie C2 con quattro giornate di anticipo!!). Lo score finale, 10 a 5, parla già da sé, troppo forte la formazione roveretana per i ragazzi allenati dal duo Mazzuccato-Marchesoni che sono rimasti in partita fino alla metà della prima frazione, poi il tasso tecnico dei roveretani è salito in cattedra e non ha lasciato scampo alla compagine termale, dilagando poi grazie alle reti di uno scatenato Manica (5 reti per lui!); le marcature in casa Dx sono state messe a segno da Dorigatti (2), Gretter, Eccher e Roccabruna. 

A fine gara è, come di consuetudine è andata in scena la premiazione, a consegnare il trofeo alla squadra di Gerola, che centro così il “double” (campionato e coppa!), è stato il delegato regionale del calcio a cinque Marco Rinaldi, a seguire la Pro Loco di Fiavè ha offerto alle due squadre uno spuntino che chiudere in bellezza la serata.

Nonostante la sconfitta i ragazzi della DX sono usciti dal campo a testa alta, consapevoli di avercela messa tutta e aver raggiunto una finale dopo solo due anni dalla nascita della società, contro una formazione che l’anno scorso lottava per la C1 e quest’anno, vista la mancata iscrizione del Real Rovereto al campionato di serie C2, l’intero roster si è trasferito al Sacco San Giorgio in serie D.

Archiviata la finale di Coppa, ora per la Dx è già tempo di ributtarsi in campionato, venerdì a Levico andrà il scena l’atteso derby. Calcio d’inizio ore 21.30.

 

IL TABELLINO

 

DX GENERATION - SACCO S.GIORGIO 5-10

RETI: 6' pt, 13' pt, 19' pt, 26' pt e 1' st Manica (SSG), 7' pt Gretter (DX), 9' pt Pontillo (SSG), 2' st Manfredi (SSG), 4' st e 24' st Dorigatti (DX), 5' st Eccher (DX), 20' st Calzà (SSG), 23' st Peroni (SSG), 27' st Setti (SSG), 30' st Roccabruna (DX).

DX GENERATION: Callegari, Roccabruna, Bolgia, Messina, Bruzzese, Eccher, Brol, Dorigatti, Gretter, Bonato, Hoffer, Zampedri, All. Marchesoni.

SACCO SAN GIORGIO: Sartori, Robol, Pontillo, Farinati, Peroni, Setti, Boscherini, Calzà, Angeli, Manica, Manfredi, Carlesi. All. Gerola.

ARBITRI: Illotto e Mollace di Trento

NOTE: oltre 100 spettatori; ammoniti Manfredi (SSG) e Gretter (DX) per gioco falloso.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy