CALCIO A 5 – IL DERBY DI LEVICO FINISCE IN PARITA’ - BarSportItalia.it

CALCIO A 5 – IL DERBY DI LEVICO FINISCE IN PARITA’

Pubblicato: Mercoledì 4 Aprile 2012 da: Fede

©BarSportItalia.it

LEVICO TERME – Addio ai sogni di gloria, almeno per il momento, in casa DX e complimenti al Levico Terme che ha onorato il derby nonostante non abbia più niente da chiedere al campionato di serie D.

 

Finisce 2 a 2 l’atteso derby, un pareggio che aumenta ulteriormente l’amaro in bocca ai ragazzi di Mazzuccato per il semplice motivo che sempre nella serata di venerdì la capolista Torremolino era uscita sconfitta dalla trasferta valsuganotta in quel di Tesino (8-7). In parole povere (…non mi soffermo con calcoli algebrici e matematici!) se la DX avesse vinto il derby e le altre due partite di campionato (sicuramente alla portata!!) se ne sarebbe andata direttamente in C2…ma con i se e con i ma…!!!

Ma torniamo al derby giocato, un derby sicuramente intenso, sentito da ambedue le parti, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto senza alcun timore reverenziale. La prima rete dell’incontro è messa a segno dal Levico con Falconeri, la Dx alza subito la testa e ribalta il risultato con una doppietta del solito Gretter chiudendo la prima frazione sul 2 a 1. Nella ripresa la partita si innervosisce, molti i falli segnati dal direttore di gara sul suo taccuino, falli che permettono alla Dx di andare più volte con il tiro libero ma per ben quattro volte non trovano la rete che avrebbe chiuso probabilmente il match e come spesso accade nel calcio, una legge rimane immutata, ”gol sbagliato…gol subito!” e a quattro minuti dal termine arriva il pareggio del Levico ancora con Falconeri. Prossimo impegno per le due squadre è fissato per venerdì 13 aprile prossimo; la Dx sarà di scena a Ravina contro il Legion of Doom, mentre il Levico Terme ospiterà il Primiero. Ore 21.15.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy