PRIMA CATEGORIA – IL CALCERANICA RIALZA LA TESTA, 3 a 1 ALL’ALDENO! - BarSportItalia.it

PRIMA CATEGORIA – IL CALCERANICA RIALZA LA TESTA, 3 a 1 ALL’ALDENO!

Pubblicato: Lunedì 23 Aprile 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.itCALCERCANICA – Importante vittoria in chiave salvezza per il Calceranica del presidente Mauro Giacomini che torna al successo dopo ben dieci turni di campionato (ultima vittoria risale al 30 ottobre scorso contro l’Ortigaralefre per 1 a 0).

 

La cura Zotta, dopo l’esonero di mister Zanghellini, sembra aver dato la giusta scossa alla squadra che supera 3 a 1 un Aldeno giunto sulle rive del lago forse troppo convinto di portare a casa l’intera posta in palio.

L’avvio di gara è sostanzialmente equilibrato e dopo una fase di studio al 22’ arriva la prima rete del Calceranica grazie ad un colpo di testa di Polenta, su cross di Mittempergher, che approfitta di un indecisione del numero uno ospite. Al 32’ l’Aldeno pareggio su calcio di rigore, causato ingenuamente da Colmano; dagli undici metri si presenta Marchi che non sbaglia. A cinque minuti dal termine della prima frazione il Caceranica torna in vantaggio, ancora con un bel colpo di testa di Polenta su cross dalla sinistra di Basso. Qualche minuto più tardi la formazione ospite sfiora nuovamente il pareggio ma il diagonale di Fait finisce sul palo.

La ripresa parte con la terza rete del Calceranica: lancio lungo di Crammerstetter per Vettorazzi (nella foto) che dal limite supera Budriesi con una bella conclusione al volo. L’Aldeno cerca una timida reazione, ma ancora una volta non è fortunato perché questa volta è la traversa a negare la gioia del gol a Cont. Nei minuti di finale i ragazzi di Zotta potrebbero dilagare ancora con Polenta che sbaglia clamorosamente a porta vuota. Con questa vittoria Tiecher e compagni salgono a quota 21 punti in classifica e mercoledì saranno di scena sul campo del fanalino di coda Montevaccino.

 

CALCERANICA 3 - ALDENO 1

Reti: 22’ Polenta (C), 32’ Marchi rig. (A), 40’ Polenta (C), 26’st Vettorazzi (C).

CALCERANICA: Colmano, Sartori, Basso, Mosca, Menegoni, Mittempergher (1’st Crammerstetter), Tiecher M., Leonardelli, Polenta, Tiecher L. (30’ st Rosatti), Sester (10’st Vettorazzi). All. Zotta

ALDENO: Petrolli (10’pt Budriesi), Franceschini, Lunelli, Demattè Ma., Dalceggio, Chistè (1’st Buonanno), Marchi, Demattè Mi., Marchetti, Cont, Fait (24’st Bottura). All. Munari

Arbitro: Galvanin di Vicenza








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy