GLI UFO TORNANO IN CAMPO - BarSportItalia.it

GLI UFO TORNANO IN CAMPO

Pubblicato: Martedě 1 Maggio 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.it(COMUNICATO STAMPA OLTREFERSINA) - È finita la stagione indoor per l’Ultimate Frisbee Oltrefersina (UFO), che chiude questa parte della propria attività con la partecipazione a cinque tornei (Milano, due volte a Bologna, Innsbruck e Rimini) che hanno portato a risultati soddisfacenti, in particolare il sesto posto alla Christmas Cup (riservata agli U19) e un buon nono posto a Rimini.

 

È già iniziata la stagione outdoor che vede la compagine perginese impegnata nei campionati italiani (serie B) a tappe (nella prima giornata una vittoria e due sconfitte), che rappresenta l’impegno agonistico principale culminante con le finali che, a sorpresa, si terranno in Trentino, precisamente a Molveno il 9 e 10 giugno.

©BarSportItalia.itMa non è questo l’unico motivo per avvicinarsi a questo sport, visto che anche le prossime giornate di campionato si disputano in località tutto sommato non lontane da Pergine  (il 15 aprile a Mogliano Veneto, il 6 maggio a Brescia). Se i perginesi vogliono comodamente godersi due giorni di Ultimate frisbee hanno un’occasione ancora più ghiotta: il 26/27 maggio infatti all’impianto sportivo della Costa si terrà la seconda edizione del DDT (Dolomites Disc Tournament), unico torneo ufficiale di ultimate frisbee in regione che l’anno scorso ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti da tutta Italia (compresa la nazionale U17).

Chi vuole quindi conoscere questa disciplina o comunque sostenere la squadra locale non ha che da scegliere: chi vuole invece sperimentarsi più direttamente può venire al campo di Madrano il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30.

SI ricorda che lo sport è misto (maschi e femmine giocano spesso insieme), non prevede il contatto fisico (cfr. www.fifd.it)  e che gli UFO hanno un gruppo di juniores che necessita urgentemente di qualche rinforzo (a partire dai 14 anni) anche in vista dei prossimi campionati italiani di categoria che si terranno ai primi di giugno.

Per info e iscrizioni: roberto@oltrefersina.it  https://sites.google.com/site/ufotrento








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy