BASKET – LA CASSA RURALE PERGINE VOLA IN SEMIFINALE! - BarSportItalia.it

BASKET – LA CASSA RURALE PERGINE VOLA IN SEMIFINALE!

Pubblicato: Venerdě 4 Maggio 2012 da: Fede

©BarSportItalia.itBRESSANONE – Grazie alla vittoria sul parquet di Bressanone in gara-2 la Cassa Rurale Pergine vola in semifinale del massimo campionato regionale di basket.

 

Ci eravamo lasciati sabato scorso sul parquet di Pergine, quando i ragazzi di coach Russo avevano superato senza grosse difficoltà la squadra altoatesina con il punteggio di 67 a 42.

Ben più sofferta la vittoria in gara-2 nella serata di giovedì. Arrivata a Bressanone priva degli infortunati Berti (caviglia) e Agostini (ginocchio) la Cassa Rurale Pergine soffre fin dalle prime battute l’atleticità dei due lunghi altoatesini  Blasbichler e Kantioler  chiudendo sotto la prima frazione di tre lunghezze (15-12). Nella seconda frazione la compagine perginese entra in campo più aggressiva e ribalto lo svantaggio grazie ai canestri del solito “Cobra” Zago (23 per lui a fine gara!) e a metà gara il tabellone vede Pergine sul + 3 (25-28).

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Di Stasio, al contrario di gara-1, non cedono di un centimetro, anzi, ribaltano nuovamente lo score, approfittando anche della solita bassa percentuale perginese dalla linea della carità (…per la cronaca 5 su 19!) e si va all’ultimo intervallo con Bressanone sul + 3 (42-39).

Nell’ultimo quarto, Pergine preme subito sull’acceleratore mettendo subito la freccia lasciando ben poche speranze a Rainer e compagni che possono uscire a testa alta dal campo e da questo campionato.

E ora, le semifinali. A sfidare la Cassa Rurale Pergine sarà il Cus Trento che ha battuto l’Europa Bolzano.

BRESSANONE BASKET – CASSA RURALE PERGINE 51-58

(Parziali 15-12, 25-28, 42-39, 51-58)BRESSANONE: Nitz ,  Reiner  7, Mureda , Maly,  Pattis, Peroni 4, Di Stasio 6, Mair,  Blasbichler 17,  Plank, Kantioler  17. Coach Di Stasio

PERGINE: Bonelli 9, Zavarise 4, Camera 3, Zago 23, Paoli 7, Roccabruna, Marchetti 7, Seck 2, Fonsatti 3, De palo n.e. Coach Russo

Note: Tiri liberi: Bressanone    9/11, pergine  5/ 19. Tiri 3 punti : Bressanone (Kantioler 3, Reiner) 

Pergine (Zago 2 Marchetti)

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy