BASKET – AUDAX, ASFALTATA IN GARA-1! VENERDI GARA-2 A PERGINE! - BarSportItalia.it

BASKET – AUDAX, ASFALTATA IN GARA-1! VENERDI GARA-2 A PERGINE!

Pubblicato: Venerdě 18 Maggio 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.itL’Audax torna con le ossa rotte dalla trasferta di Arco valevole come gara-1 della finale del campionato di promozione.

E’ difficile commentare una partita, dove non c’è stata partita! Una partita che ha visto una sola squadra in campo, una partita mai giocata dall’Audax.

Ebbene sì, la più brutta Audax del campionato si è vista nella partita “forse” più importante della stagione; sia ben chiaro: nulla è ancora scritto, ma venerdì prossimo sul parquet di casa i ragazzi di coach De Martino dovranno scendere in campo con il coltello tra i denti mettendosi alle spalle la brutta prestazione di Arco.

Il 55-34 finale, non lascia repliche, Arco si è dimostrata fin dalla palla due superiore in ogni reparto; partita, se vogliamo parlare di partita, c’è stata solo nel primo quarto, quando gli “Audaci” hanno chiuso la frazione sotto di sole 5 lunghezze (16-11). Nella secondo quarto, la svolta, Ferrara e compagni vanno a segno solamente una volta con un tiro dalla lunetta di Galvan, mentre gli Arcensi dilagano fino al +15 (27-12).

La ripresa si apre con l’ennesimo episodio di stupidità cestistica di Filippi che si fa espellere per proteste, poi arriva il quinto fallo di Ferrara prima e di Orempuller poi, nonostante questo l’Audax riesce a rimanere a galla con qualche tiro dal perimetro, ma i buoi ormai sono già scappati dal recinto.

L’ultimo quarto non è degno di nota, Arco svuota la panchina e la formazione perginese cerca di limitare i danni.

E ora, l’appuntamento per gara-2 è fissato per venerdì prossimo a Pergine con l’Audax costretta a vincere per riaprire la serie altrimenti è GAME OVER!

 

 

Arcobasket 55 - Audax Pergine 34

(Parziali: 16-11, 11-1, 16-17, 12-5)


Arcobasket:Macella 5, Pesarini 2, Ferrari 15, Detoni M. 14, Miori 1, Santorum 7, Righi, Tommasini 2, Bardelloni 2, Betta 7.

Audax:Bortolamendi 6, Ferrara 6, Filippi, Orempuller 2, Galvan 8, Anesi 9, sardagna 2, Stievano , Roat 7. Coach De Martino








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy