LA SQUADRA DEI RED LIONS VINCE IL CAMPIONATO - BarSportItalia.it

LA SQUADRA DEI RED LIONS VINCE IL CAMPIONATO

Pubblicato: Lunedě 21 Maggio 2012 da: Stefania Betti

 

©BarSportItalia.itLACES – Con una giornata di anticipo sulla fine del campionato, la squadra altoatesina dei Red Lions Tarsch vince il campionato di serie D femminile, battendo un fiacco Calceranica nel pomeriggio di sabato.

 

Sul perfetto campo sintetico della ridente cittadina di Laces, le ragazze di Harald Pöhl dimostrano subito di non voler attendere oltre per la festa, e riescono svariate volte a mettere in difficoltà un Calceranica piuttosto spento e poco convinto, forse con la testa già rivolta alla finale di coppa Provincia. Nonostante tutto, il primo tempo finisce con uno zero a zero, e con Mister Sodini che cerca di spronare le sue giocatrici a un gioco più preciso e con palla a terra, viste anche le raffiche di vento in costante aumento che deviano la traiettoria del pallone. Nel secondo tempo, bastano tre minuti alla squadra di casa per trovare il vantaggio: da un metro fuori area, in mezzo alla bagarre, l’attaccante Sonja Kiem riesce a trovare il tiro e battere un’impotente Roat.

L’allenatrice del Calceranica usa i tre cambi a disposizione e proprio la nuova entrata Da Ronch riesce a riportare la situazione i parità, spingendo in avanti la squadra. Ma la ritrovata grinta e la foga di recuperare la partita fino ad allora lasciata scorrere troppo facilmente, porta la formazione trentina a sbilanciarsi e a subire due gol.

Il risultato premia la squadra che ci ha creduto di più, e che per tutto il campionato ha dimostrato la sua superiorità. Congratulazioni a tutte le ragazze!








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy