ALTIPIANI FORNACE ED OLTRE IN LOTTA PER TRE POSTI - BarSportItalia.it

ALTIPIANI FORNACE ED OLTRE IN LOTTA PER TRE POSTI

Pubblicato: Mercoledì 23 Maggio 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.itAd una giornata dal termine il campionato di Seconda categoria ha trovato la sua regina: il Valsugana di Scurelle; l’undici di Enrico Ferrai, dopo un girone d’andata in sordina, ha ripreso vigore in primavera, sorpassando i cugini del Roncegno, che per due terzi del campionato sono stati davanti in classifica, e si sono guadagnati il pass per la categoria superiore.

 

La matematica certezza è arrivata domenica scorsa, sconfiggendo sul prato di casa due a zero il “lunatico” Fornace, squadra che alterna prestazioni importanti a pericolose debacle. Decidono la gara una capocciata del centravanti Dalsaso ed una magia di Carraro, che nei minuti di recupero ha raddoppiato con una punizione dal limite. Il mese di maggio è stato fatale al Roncegno, che ha perso parecchi punti per strada: a nulla è servita la vittoria nell’ultimo turno, per tre a zero contro gli Altipiani, frutto della tripletta di Paterno.©BarSportItalia.it Adesso Vettorazzi e compagni saranno impegnati nei playoff assieme alla Bolghera, vittoriosa due a zero ad Ischia con le reti di Fedrigotti e Mantovani. Il regolamento in vigore da questa stagione dice che se tra terza e quarta in classifica ci sono dieci punti di distacco, non si darà luogo alla semifinale dei playoff, ma visto che al momento ci sono sette punti tra Bolghera ed Altipiani, è probabile che la formazione cimbra (33 punti) ed una tra Fornace (32 pti.) ed Oltrefersina (31 pti.) prolungheranno la propria stagione.

I biancoazzurri di Madrano sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Tesino, maturata grazie alla doppietta di Ceccarini ed al rigore di capitan Giovannini, mentre sono ridotte al lumicino le speranze dell’Audace (29 pti.), che pure nell’ultimo turno ha asfaltato il Primiero cinque ad uno (Franco, Murari, Ferrari, Orlandi e Martinelli per i panizari, Debertolis per gli ospiti). Chiude la giornata lo spettacolare pareggio registrato sul campo di S.Orsola: il quattro pari (doppiette di Campregher e Michelino Fontanari per i mocheni; tripletta di Battisti e Michele Sassudelli per la Vigolana) ci fa pensare che entrambe le squadre abbiano privilegiato l’aspetto offensivo, rispetto a quello difensivo.

Nell’ultima giornata di campionato i campioni de Valsugana scenderanno a Trento, sul campo della Bolghera, mentre il Roncegno sarà di scena in Primiero. Per quanto riguarda la lotta playoff, si disputerà lo scontro diretto tra Fornace ed Oltrefersina, mentre gli Altipiani ospiteranno i cugini della Vigolana e l’Audace salirà in Tesino.




Alvi2012-05-23 16:23:20
b) Qualora al termine del Campionato fra la 2° e la 5° classificata si sia determinata una differenza di 8 o più punti in classifica la partita di Play off non verrà disputata con il passaggio del turno da parte della 2° classificata in Campionato. Qualora al termine del Campionato fra la 3° e la 4° classificata si sia determinata una differenza di 8 o più punti in classifica la partita di Play off non verrà disputata con il passaggio del turno da parte della 3° classificata in Campionato. Le quattro squadre vincitrici dei play off verranno abbinate, tramite sorteggio, e disputeranno una gara in campo neutro. dal CU ufficiale del 2 maggio





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy