OLTREFERSINA: TORNEO NAZIONALE ULTIMATE FRISBEE - BarSportItalia.it

OLTREFERSINA: TORNEO NAZIONALE ULTIMATE FRISBEE

Pubblicato: Venerdě 25 Maggio 2012 da: Ale

 

©BarSportItalia.it(Com. stampa polisportiva Oltrefersina) - Dopo il successo dello scorso anno, la Polisportiva Oltrefersina (realtà che conta oltre trecento tesserati in varie discipline sportive) propone la seconda edizione dell’evento sportivo  denominato “DDT – Dolomites Disc Trentino”, torneo di Ultimate Frisbee che si terràil 26/27 maggio presso l’impianto sportivo della Costa a Pergine Valsugana. La società perginese infatti, da quattro anni ha nel suo organico una sezione dedicata a questo sport innovativo e ancora poco conosciuto in Italia.

 

L’Ultimate Frisbee è uno sport di squadra dall’alto tasso agonistico e tecnico, con alcune caratteristiche uniche e particolarmente interessanti dal punto di vista sportivo ed educativo (in particolare l’assenza dell’arbitro anche nelle manifestazioni più importanti e la possibilità di giocare misti, cioè maschi e femmine insieme). Si può giocare su spiaggia, su prato o indoor e lo scopo è fare punto nell’area di meta avversaria con passaggi e lanci spesso spettacolari ai compagni.

Attualmente in Italia ci sono una trentina di club coordinati da una federazione (vedi www.fifd.it) che annualmente organizza i campionati italiani (NB! quest’anno le finali si terranno al Molveno il 9/10 giugno) e prepara le nazionali di categoria. La sezione dell’Ultimate Frisbee Oltrefersina è l’unico club in regione e nei suoi 4 anni di attività ha partecipato a 4 campionati italiani e a numerosi tornei indoor e outdoor, ha dato vita ad una sezione Junior portando tre giovani atleti a far parte della nazionale Under 19 che ha ben figurato agli Europei di Vienna nel 2009 e ai Mondiali di Heilbronn nel 2010.

Lo scorso anno al torneo erano presenti 10 squadre per un totale di circa 120 atleti provenienti da Parma, Bologna, Modena, Milano, Brescia, Forlì, Verona oltre alla Nazionale under 17. L’edizione 2012 prevede la presenza di alcune nuove squadre tra le quali Padova, Venezia, Bergamo e Aosta.

La manifestazione è realizzata con la collaborazione di vari sponsor (APT Valsugana, LuciaMaria, Mandacarù, Biosipuò e Giropizza) e dello staff della Polisportiva Oltrefersina.

Le numerose partite si disputeranno il sabato dalle 10.00 fino alle 18.00 circa all’impianto sportivo della Costa: seguirà al centro sportivo di Madrano la cena e il party per tutti i partecipanti. Domenica invece inizio partite alle 9.00 (al campo della Fersina di viale Dante) e conclusione nel pomeriggio ancora sui campi della Costa , con le finali e le premiazioni previste verso le ore 18.00.




Jeffuserma2017-10-21 22:22:24
Viagra Dosierung Nebenwirkungen [url=http://tadalaf20mg.com ]cialis[/url] Cefdinir Vs Keflex





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy