RENATO TESSADRI SI RICONFERMA CAMPIONE EUROPEO BANCARI - BarSportItalia.it

RENATO TESSADRI SI RICONFERMA CAMPIONE EUROPEO BANCARI

Pubblicato: Mercoledì 30 Maggio 2012 da: BreaKPoinT Golf Club

 

©BarSportItalia.itDal 21 al 25 maggio, si è svolto in Austria a Innsbruck, presso il Golf Club Igls, l'undicesimo Golf Meeting Interbancario Europeo che ha visto la partecipazione dei nostri Soci Break Point, Renato Tessadri e Stefano Zampedri in rappresentanza delle Casse Rurali Trentine.

 

In questa edizione erano presenti quasi 400 bancari golfisti da tutti europa e fin da subito, nella gara di qualifica, Tessadri si imponeva nel lordo con 31 punti guadagnando meritatamente assieme ai colleghi l'accesso alla finale di venerdì 25 maggio.

La giornata finale ha visto Tessadri impegnato in prima partenza con i vincitori delle altre due tappe di qualifica uno svizzero e un'austriaco che tra l'altro giocava in casa in quanto socio del club ospitante. Fin da subito lo svizzero perdeva qualche colpo e la gara si trasformava in un match-play tra Tessadri e l'austriaco Stefan Berger consci che titolo di Campione Europeo lordo si giocava tra loro due. Dopo 9 buche lo score dell'austriaco, segnava un fantastico punteggio di -2 lordo e Tessadri seguiva a due colpi con un'ottimo mezzo giro in par lordo, nelle seconde nove buche complice il vento che nel frattempo iniziava a disturbare il gioco, aumentava la pressione della gara e qualche putt sbagliato portava i due contendenti alla buca 18 chiusa da entrambi in par e alla pari con con un + 3 lordo sul campo. Per il conteggio delle seconde nove buche Renato Tessadri si aggiudicava il titolo di Campione Europeo Bancari Categoria Lordo trascinando con i suoi 38 punti netti la squadra Casse Rurali Trentine 1 al terzo posto assoluto netto. 

Questo successo bissa il titolo di Campione Europeo Bancari Lordo già conseguito nel 2007 a Jesolo e speriamo possa essere riconfermato nell'edizione 2013 che si svolgerà in Italia nella splendida cornice del golf Chervò S.Vigilio.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy