BASKET - FINALE, AUDAX SCONFITTA DOPO DUE TEMPI SUPPLEMENTARI! - BarSportItalia.it

BASKET - FINALE, AUDAX SCONFITTA DOPO DUE TEMPI SUPPLEMENTARI!

Pubblicato: Venerdě 1 Giugno 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.it

ARCO – Non è sicuramente piacevole perdere una finale dopo due tempi supplementari dopo aver sfiorato la vittoria in alcune circostanze…ma questo è il basket...

Ma è giusto dare il merito ai vincitori dell’Arco che dopo un bellissimo match che resterà sicuramente negli annali del basket regionale, salgono sul gradino più alto del podio nel campionato di promozione battendo nella “bella” l’Audax con il punteggio di 63 a 60. E’ sicuramente il giusto epilogo di due squadre che hanno meritato la promozione nel massimo campionato regionale grazie alla vittoria nella regular season (Arcobasket) e l’accesso alla finale (Audax). Statistiche alla mano Pesarini e compagni hanno meritato questo successo, la maggiore esperienza di alcuni giocatori hanno fatto sicuramente la differenza in questa stagione che gli ha visti imbattuti sul proprio campo.

Si parte.  L’avvio di gara è di marca arcense, Mattia Detoni firma il primo allungo (11-3), ma la gli ospiti ricuciono subito lo strappo e la prima frazione si chiude sul +2 Arco (13-11). Nella seconda frazione il match corre sul filo dell’equilibrio, nessuna delle due formazioni riesce a scappar via e la tripla di Mattia Detoni allo scadere manda tutti all’intervallo di metà gara con ancora la squadra di casa in vantaggio di due lunghezze (29-27).

Nel terzo e quarto quarto lo spartito non cambia, l’Audax trascinata da un ottimo Ferrara risponde colpo su colpo alla formazione di casa che vede tra i protagonisti Luca Detoni e dopo aver chiuso la terza frazione sotto di uno (44-43) i ragazzi di coach De Martino hanno la palla della vittoria, ma Battisti allo scadere non trova la retina ed è over-time (53-53).

Nel primo supplementare si segna con il contagocce, Santorum e Roat mettono a segno gli unici quattro punti e questa volta è l’Arco a sprecare l’ultimo tiro (55-55)Nel secondo over-time gli arcensi trovano l’allungo decisivo, frutto di alcune forzature di troppo in casa Audax e qualche errore dalla linea del tiro libero di Galvan e Battisti che spostano l’inerzia del match verso Arco che sul versante opposto non sbaglia i tiri liberi decisivi messi a segno dall’esperto Macella. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy