CALCERANICA – CIVEZZANO: UN TEMPO A TESTA E 1 A 1 PIU’ CHE GIUSTO! - BarSportItalia.it

CALCERANICA – CIVEZZANO: UN TEMPO A TESTA E 1 A 1 PIU’ CHE GIUSTO!

Pubblicato: Domenica 18 Settembre 2011 da: Fede

 

©BarSportItalia.itSul nuovo sintetico di Calceranica, finisce 1 a 1 l’incontro tra la squadra di casa e il Civezzano. Un pareggio però giusto, perché i ragazzi di mister Mulchande non hanno chiuso la partita, quando e come dovevanonella prima frazione e perché il Calceranicanon ha mai smesso di giocaredopo lo svantaggio, pareggiando subito e dominando la ripresa e meritando il pari.

 

LE FORMAZIONI – Mister Zanghellini si affida ad un classico 4-4-2 con Comano tra i pali, Menegoni e Crammerstetter centrali difensivi, mentre sugli esterni Mittempergher e l’esperto Mosca. A centrocampo Ferrari e “PR” Rosati con Luca Tiecher e “Rosso” Leonardelli sulla fasce; in attacco il duo di peso Polenta-Moser. Mister Mulchande risponde con una sorta di  4-3-3: Strisciuglio in porta, in difesa da destra Iannone, Bonvecchio, Celva e “Benzi” Dalsasso. A centrocampo Carlin, Casagrande e Zeni, mentre in attacco, leggermente più arretrato del duo Carnielli-Sulejmani, Ivan Scartezzini.

PRIMO TEMPO – Fin dai primo minuti, il Civezzano prende in mano le redini del gioco, orchestrato da un eccellente “Tommy” Casagrande e con il giovane Sulejami vera spina nei fianchi per la retroguardia di casa. La squadra di Mulchande,offre sprazzi di bel gioco, soprattutto con triangolazioni, tocchi di prima e palla a terra sfruttando bene gli inserimenti sulle fasce soprattutto di un vivaceDalsasso. La prima palla gol arriva infatti dopo pochi minuti con un colpo di testa di Carnielli su cross dalla sinistra di Sulejmani, ma la palla esce di poco. Al 24’ ci prova Scartezzini che approfitta di una corta ribattuta della difesa, ma Colmano è bravo a mettere in angolo. Al 32’ è sempre il numero uno del Calceranica a negare la gioia del gol al giovane Sulejmani  con una bella parata di piede. 

SECONDO TEMPO – La seconda frazione parte con il meritato vantaggio del Civezzano: : Scartezzini lavora un buon pallone sulla sinistra, cross basso per l’accorrente Sulejmani che non sbaglia realizzando così la rete dell’1 a 0. Ma il Calceranica non ci sta e dopo pochi minuti trova subito il pareggio con Polenta lesto a ribadire in rete una sua recente conclusione ravvicinata ribattuta da Strisciuglio. Con il passare dei minuti il Calceranica alza il suo baricentro costringendo il Civezzano sulla difensiva grazie anche agli innesti di Guerra  e Marco Tiecher che hanno vivacizzato l’attacco di casa sfiorando in diverse occasioni la rete soprattutto nel finale con alcuni calci di punizioni dal limite battuti da Rosati e Rizzi che impegnano seriamente Strisciuglio, bravo a mettere in angolo in tutte le occasioni.

CALCERANICA 1 – CIVEZZANO 1

Reti: 4’ s.t. Sulejmani (Ci), 7’s.t. Polenta (Ca)

Arbitro: Lucchini dalla sezione di Este.

CALCERANICA: Colmano, Mittempergher, Menegoni, Crammerstetter, Mosca, Ferrari (17’ s.t. Rizzi), Rosati, Leonardelli, Luca Tiecher (10’ s.t. Guerra), Moser, Polenta (25’ s.t. Marco Tiecher). All. Zanghellini

CIVEZZANO: Strisciuglio, Iannone, Dalsasso, Carlin (40’ Tomasi), Bonvecchio, Celva, Zeni (14’ s.t. Bertoni), Casagrande, Carnielli (17’s.t. Rizzoli), Sulejmani, Scartezzini. All. Mulchande

 

 

PAGELLE

COLMANO & STRISCIUGLIO,voto  7 – Ambedue i portieri sono tra i migliori in campo, Colmano soprattutto nel primo tempo e il buon Strisciu nella ripresa, soprattutto nel finale.

DALSASSO, voto 6,5 – Dopo un primo tempo da instancabile “pendolino” nella ripresa soffre le incursione del Calceranica restando così sulla linea difensiva.

“ROSSO” LEONARDELLI, voto 6.5 – Corre e sacrifica aiutando soprattutto nella prima frazione il reparto arretrato.

“TOMMY” CASAGRANDE, voto 6.5 – Primo tempo da vero leader del centrocampo, nella ripresa cala vistosamente e quindi tutta la squadra ne risente.

SULEJMANI, voto 7 – Sicuramente il migliore in campo, realizza la rete del vantaggio ma non solo, giocatore di categoria superiore.

POLENTA, voto 6+ - Realizza la rete del pareggio, ma da lui la squadra vuole di più.

 

{gallery}Calcio 2011-09-19 Calceranica_Civezzano{/gallery}








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy