CALCIO – E’ UFFICIALE…IL LEVICO E’ “QUASI” IN ECCELLENZA!! - BarSportItalia.it

CALCIO – E’ UFFICIALE…IL LEVICO E’ “QUASI” IN ECCELLENZA!!

Pubblicato: Lunedì 9 Luglio 2012 da: Fede


LEVICO TERME – Non è ufficiale, ma poco ci manca!! Nella prossima stagione, ormai alle porta, la formazione del presidente Sandro Beretta, giocherà nel campionato di Eccellenza. Il “tira&molla” di questo tanto atteso ripescaggio  in queste ultime settimane sembra finalmente avere una degna conclusione.

Diciamo la verità, dopo l’ottimo campionato scorso terminato con la sconfitta nello spareggio promozione contro il Comano Fiavè, il Levico, più di tutti meritava questo ripescaggio.

E anche sul sito ufficiale della squadra, il ripescaggio sempre ormai una cosa “quasi” certa: “Sebbene l'ufficialità si dovrebbe avere solamente il prossimo 24 luglio, ormai pare piuttosto verosimile e concreto l'approdo della nostra Società nel massimo campionato regionale. Lo è soprattutto dopo aver esaminato i criteri di merito per i ripescaggi, indicati al comunicato numero 1 del luglio 2011, ai quali la Federazione si atterrà per stabilire chi andrà ad occupare il posto lasciato libero dal Trento nel campionato di Eccellenza.

Come espressamente e chiaramente interpretati nei giorni scorsi dalla nostra Società e precisati sulla base delle norme federali, l'Unione Sportiva Levico Terme ha "di diritto" il titolo per il ripescaggio in Eccellenza. Se, per qualsiasi motivazione oggi non ravvisabile nelle n.o.i.f., questo non bastasse, anche passando ai criteri supplettivi e quindi alla stesura della graduatoria "per punteggi" risultiamo essere primi nella suddetta classifica.

Ecco perchè per noi dubbi non ve ne sono.”

 

MERCATO. Non è che nell’attesa di questo ripescaggio la società termale non si sia mossa sul mercato…anzi. Dopo l’ufficialità del nuovo mister Marco Girardi, il Levico si è assicurato le prestazione del terzino con il vizietto del gol Iachemet (Rotaliana), di Morgan Betti (Salorno) un gradito ritorno e di Pancheri (Trento), ma il mercato in “entrata” non sembra essere finito, si parla ancora di un attaccante e di un difensore centrale . Per quanto riguarda il mercato in “uscita” i due fratelli Fabrizio e Simone Passamani sono passati sulle sponde dell’altro lago, destinazione Calceranica, mentre Nonaj giocherà sul sintetico di Telve. Destinazione Borgo per l’estremo difensore Schiavone, mentre sembra essere tornato in Spagna Arnejo. In uscita anche Avancini, Moser e Dalpiaz.

RITIRO PARMA. Sabato prossimo arriverà in ritiro a Levico Terme il Parma Calcio. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy