OSS PEGORAR SULLE RAMPE DEL BONDONE - BarSportItalia.it

OSS PEGORAR SULLE RAMPE DEL BONDONE

Pubblicato: Domenica 15 Luglio 2012 da: Stefano Oss Pegorar

Rally - 2012-07-15 - Oss Pegorar 1Un anno passa molto velocemente, infatti, in quel di Trento siamo già alla prima domenica di Luglio e da queste parti  sta a significare un cosa sola: TRENTO – BONDONE.

Storica cronoscalata giunta alla sua 62° edizione  e denominata da tutti l’ “UNIVERSITA’ DELLA SALITA”  per la sua lunghezza,  che è di 17,3 km (la più lunga d’ Europa), e per la difficoltà del percorso.

Stefano Oss Pegorar è  alla sua quarta presenza nella gara di “casa”, nella quale ci tiene sempre a ben figurare davanti ad amici e parenti, corsi in massa per l’occasione.

Si inizia il sabato con le due classiche manche di prova. Nella prima Stefano patisce  diversi problemi, come la rottura della cinghia dell’alternatore  e la sballata carburazione della vettura  causata dal gran caldo e dal forte dislivello  che si ha tra partenza ed arrivo.Rally - 2012-07-15 - Oss Pegorar 2

Al parco partenze, il pilota di Pergine Valsugana,  tra un prova e l’altra riesce a sostituire la cinghia e a carburare la macchina, parte così per la seconda manche. Arrivato in cima  è soddisfatto per le modifiche fatte alla 205 ma si accorge che gli pneumatici, dato il gran caldo del pomeriggio, da metà percorso  in poi vanno ad ammorbidirsi più del necessario peccando quindi nella tenuta su strada.

La domenica mattina prima della GARA Oss Pegorar inverte le gomme e ne alza notevolmente la pressione per cercare di marginare il problema avuto il giorno prima. Infatti il tempo si abbassa di circa 6 secondi e le coperture cominciano a patire l’alta temperatura, stavolta, da tre quarti del tracciato in avanti, consentendo a Stefano di conquistare un buonissimo secondo posto nella classifica di classe.

Così va in archivio per il pilota trentino,  anche questa edizione della TRENTO-BONDONE che ha visto circa 240 concorrenti sfidarsi sulle strade trentine, combattendo non solo con il tempo ma anche con il caldo torrido ed i conseguenti problemi che questo crea alle vetture da corsa.

 

Rally - 2012-07-15 - Oss Pegorar 3

{youtube}JrargfbEG7c{/youtube}

 




Haroaccics2017-10-14 11:09:53
Propecia Teva [url=http://tadalaf20mg.com]cialis[/url] Generic Worldwide Progesterone Without Perscription Medicine Canadian Pharmacy Lexapro No Rx Needed





© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy