ENERGY PINE' CONQUISTA ANCHE LA PRIMA EKON CUP - BarSportItalia.it

ENERGY PINE' CONQUISTA ANCHE LA PRIMA EKON CUP

Pubblicato: Giovedě 19 Luglio 2012 da: Ale

©BarSportItalia.it

Cambia lago, ma la storia non cambia: anche la prima edizione della Ekon Cup, svoltasi sabato 14 luglio sulle acque di S.Cristoforo, entra nella bacheca ormai colma dell’Energy Pinè, che sembra non avere rivali nemmeno quest’anno nella disciplina del Dragonboat.

 

Dopo alcuni anni d’assenza, tornano le gare di dragon boat sul versante settentrionale del lago di Caldonazzo, in occasione della prima edizione della Ekon Cup, gara organizzata presso il centro nautico Ekon (ex CUS) dalle formazioni di Pergine Penne Sprint, Pergine Nutria, Pergine Tchen Tchen e Grisù. La formula della giornata prevedeva una gara ad inseguimento tra due boe, per una lunghezza di 350 metri circa, da eseguirsi una volta per le batterie di qualificazione e due volte per semifinali e finali.

La gara ha visto da subito primeggiare l'equipaggio pinetano, che nelle batterie di qualificazione ha fatto registrare il tempo di 3.16.20, staccando di quasi cinque secondi l'equipaggio di Borgo (3.21.03); la terza piazza è stata conquistata da Panizza Pirat (3.21.70), mentre al quarto posto, ultimo utile per l'accesso alle semifinali, è andato al Dragon Broz con il tempo 3.24.20. Gli equipaggi perginesi si sono classificati al 6° posto con Pergine Nutria (3.29.10), 8° Pergine Tchen Tchen (3.32.90) e 11° Penne Sprint (3.37.3).

Le semifinali hanno visto la vittoria di Pinè Energy su Dragon Broz e dei Panizza Pirat sul Dragon Boat Borgo. Nella finalina di consolazione il Dragon Broz ha avuto la meglio sul Dragon Boat Borgo per soli 3 decimi con il tempo di 7.04.00. La finale è invece stata dominata da Pinè Energy con il tempo 6.44.00 seguito da Panizza Pirat con il tempo di 7.00.60.

Buona la presenza di gente alle gare ed al party seguente, malgrado la pioggia battente che ha costretto gli organizzatori a chiudere anticipatamente la serata.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy