ATLETICA – SONIA MARONGIU PROTAGONISTA AI CAMPIONATI EUROPEI MASTER - BarSportItalia.it

ATLETICA – SONIA MARONGIU PROTAGONISTA AI CAMPIONATI EUROPEI MASTER

Pubblicato: Venerdě 31 Agosto 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.itDal 16 al 25 agosto, si sono svolti a Zittau (Germania), Zgorzelec (Polonia) e Hràdek Nad Nisou (Rep. Ceca) i Campionati Europei Master di atletica leggera che hanno visto impegnati atleti di ogni categoria provenienti da tutti i paesi dell’Europa.

 

 

 A questa importante manifestazione, organizzata nei minimi dettagli, ha partecipato anche la truppa del G.S. Valsugana Trentino. La portacolori del sodalizio di patron Andreatta, Sonia Marongiu, che ha gareggiato nella categoria W35, ha conquistato ben due medaglie, due ciliegine sulla torta per una stagione da incorniciare, segnata dalla conquista di un titolo regionale assoluto, del podio in tutti i Campionati italiani master di categoria (3 volte al primo posto) e di qualche personale.

La prima medaglia di bronzo europea la ottiene nella gara dei 2000 siepi, chiusa con il tempo di 7’35”03, a poco più di un secondo dalla seconda, l’inglese Joanne Locker che chiude dietro la forte atleta portoghese Vanda Ribeiro. Una medaglia insperata in una specialità nuova per l’atleta sarda, allenata da Nicola Severini, che migliora il suo personale di quasi 23 secondi alla seconda prova stagionale su ostacoli e riviere.

Più atteso era invece il podio nella seconda gara dei 5000 m dove però il forte ritmo imposto dalle prime due atlete tedesche ha blindato l’oro, vinto da Melanie Klein Arndt, e reso difficile l’assalto all’argento, andato ad appannaggio di Ilona Pfeiffer. Sonia allora decide di gestire la posizione e chiude terza con il tempo di 18’09”55, un crono non troppo buono e lontano dal suo personale stagionale. Ma si sa che in queste gare a volte il peso della medaglia è più alto della ricerca del crono.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy