HOCKEY - APPIANO ED EGNA LE PRIME AVVERSARIE - BarSportItalia.it

HOCKEY - APPIANO ED EGNA LE PRIME AVVERSARIE

Pubblicato: Mercoledì 26 Settembre 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.it(COMUNICATO STAMPA HOCKEY PERGINE SOLARPLUS) - Venerdì 28 settembre alle ore 20.30 ricomincia il campionato di A2: dopo l’emozionante prima esperienza nella passata stagione, l’Hockey Pergine Solarplus dovrà confermare quanto di buono fatto finora, anche perché quest’anno nessuno sottovaluterà la squadra valsuganotta. L’esordio non è sicuramente dei più semplici, visto che i primi due avversari dei biancorossi saranno formazioni che puntano a sostare nelle zone alte della classifica, ovvero Appiano Sarah ed Egna Riwega.

Le linci dovranno stare attente venerdì sera, quando sul ghiaccio di Vigalzano arriveranno i pirati gialloblù, squadra rinnovata nei punti chiave, ma molto determinata a fare bene. Vedremo quanto peseranno le assenze dei due bomber della passata stagione, ovvero Campbell e Loikas, capaci di mettere assieme un bottino di 184 punti. Per sostituirli la dirigenza ha puntato su Walleneberg (33 reti e 46 assist per lui lo scorso anno a Gardena) e Peruzzo (10 marcature e 15 passaggi con la maglia del Milano). Grossa attesa anche per vedere all’opera i due terzini Stimpfl, anch’egli proveniente dal Milano, e l’americano Newton, la passata stagione in CHL con gli Allen Americans.

©BarSportItalia.itIl Pergine Solarplus sarà di scena poi domenica nel tardo pomeriggio al palazzetto di Egna, una gara che l’anno scorso regalò la prima vittoria stagionale ai ragazzi di coach Liberatore. Molti cambiamenti anche nel roster delle oche selvagge, ma l’obiettivo è uno solo: promozione in A1. Sono partiti giocatori importanti come Perna, Pellettier e Gilmozzi, ma al loro posto è arrivata gente d’esperienza come l’ex capitano del Vipiteno Rainer, Locatin (Fassa), Bustreo (Vipiteno) e Patry (Chamonix); due gli ex che scenderanno in campo nella sfida di domenica, Michele Ciresa con la maglia delle linci e Giulio Bosetti nelle file dell’Egna.

Nonostante la difficoltà dell’esordio, siamo fiduciosi che il Pergine Solarlplus saprà interpretare al meglio le due gare, perciò aspettiamo tutti i tifosi venerdì sera alle ore 20.30 a Vigalzano per il primo ingaggio della stagione.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy