SERIE D - FERSINA...E LA DIFFICILE TRASFERTA A CREMA - BarSportItalia.it

SERIE D - FERSINA...E LA DIFFICILE TRASFERTA A CREMA

Pubblicato: Giovedě 11 Ottobre 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.it

(tratto da www.asfersina.it)

Trasferta dal coefficiente di difficoltà elevato per la Fersina nel prossimo turno di campionato. Dopo le due recenti sconfitte contro San Giorgio e Alzano Cene, i ragazzi di mister Cortese saranno chiamati domenica ad una vera e propria prova d’orgoglio contro una delle favorite per il salto di categoria: la Pergolettese, seconda forza del campionato alle spalle della Caronnese.

Ma andiamo a scoprire chi è la Pergolettese…

E’ una nuova realtà calcistica nata l’estate scorsa in seguito all’accordo, per ottimizzare tutte le risorse disponibili, con il Pizzighettone, riassumendo l’antica denominazione, che serve a far rinascere il calcio nella città di Crema, dopo le dissennate gestioni della scorsa stagione che ha portato il Pergocrema, glorioso sodalizio calcistico, a rinunciare alla Lega Pro, in seguito al fallimento. Chiusa in una trattativa lampo col Pizzighettone, il defunto Pergocrema ritorna alle origini, ripartendo da quel nome che è sempre rimasto nel cuore dei tanti appassionati, nel campionato di serie D, per rientrare nel calcio professionistico. Con la chiusura di questa trattativa si conclude un periodo molto travagliato per il calcio cremasco fatto di voci ufficiali, ufficiose, smentite e tribunali, incontri più o meno segreti. 

L’organigramma dirigenziale è composto da Cesare Fogliazza che ricoprirà il ruolo di direttore generale, coadiuvato della consulenza esterna di Giorgio Veneri, il cui nome è stato accostato sin da subito alla nuova realtà sportiva. A guidare la squadra in questo campionato è Roberto Venturato, classe 1963, negli anni ’80 ha giocato nel Pergocrema come interno di centrocampo. Come allenatore è stato responsabile del Pizzighettone nel 2003, l’anno del passaggio in C2 e successivamente nei professionisti , e più recentemente è stato alla Cremonese, dove ha sfiorato la promozione in B. 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy