VOLLEY - TRASFERTA BOLUGNES PER LA DELTA INFORMATICA - BarSportItalia.it

VOLLEY - TRASFERTA BOLUGNES PER LA DELTA INFORMATICA

Pubblicato: Venerdě 2 Novembre 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.it(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Dopo le due partite casalinghe consecutive, che hanno portato in dote cinque punti in classifica, la Delta Informatica scenderà domani sera a Bologna (ore 20.45) per affrontare il San Lazzaro. Una trasferta particolarmente insidiosa, visti anche i problemi di organico: la capitana e punto di riferimento della squadra, Giada Marchioron, è infatti ai box e non sarà certamente della partita. Il problema agli addominali riscontrato nel match di sette giorni fa contro Modena si è infatti rivelato più grave del previsto. L’ecografia ha evidenziato un piccolo strappo, costringendo la capitana ad alzare bandiera bianca. Lo staff medico sta lavorando per il suo recupero, ma essendo l’infortunio piuttosto delicato, è ancora presto per definire con esattezza una data per il suo ritorno in campo. 

Si tratta di un avvio di stagione sfortunato per la Delta Informatica, che nelle precedenti due partite ha dovuto rinunciare a Pesce in cabina di regia, e che adesso dovrà fare a meno di Marchioron. La diagonale palleggiatore - opposto, nei due successi contro Padova e Modena formata da Giora e Marchioron, sarà quindi totalmente nuova in quel di Bologna, con Pesce (ormai del tutto recuperata) e Fogagnolo. Anche il secondo opposto Eliskases, infatti, non sarà della trasferta, per impegni scolastici fuori provincia. L’altoatesina Fogagnolo è quindi in pole position per una maglia da titolare, anche se le alternative (Cester e Nicolini) non mancano. 

Senza Marchioron, naturalmente, viene a mancare un’importante fetta del contributo offensivo: Cester e Rubini sono tuttavia in grande crescita (lo dimostrano i 36 punti portati in dote sabato scorso), Fondriest è una garanzia e la stessa Fogagnolo ha dimostrato in settimana di essere pronta a dare una mano alla squadra. 

Infortunio di Marchioron a parte, la settimana si è svolta in maniera proficua e intensa. Giovedì sera la squadra ha svolto un allenamento congiunto con l’Argentario di B2, un test utile per provare il nuovo sestetto e trovare i giusti equilibri. 

IL PROBABILE SESTETTO

Mister Koja si affiderà a Pesce in cabina di regia con Fogagnolo opposto. In banda spazio a Rubini e Cester, mentre al centro della rete sono pronte Fondriest e Todesco. Il libero sarà Fiori. A disposizione e pronte per dare una mano la palleggiatrice Giora, la centrale Bandera e la schiacciatrice Nicolini. Assente per infortunio Marchioron e per problemi scolastici Eliskases. 

LE AVVERSARIE

San Lazzaro viaggia nelle zone alte della classifica. Nelle prime due giornate sono arrivate due vittorie contro Parma in trasferta e contro Rovigo in casa, mentre sabato scorso c’è stato il primo stop, con il tie break perso in casa della Vispa Padova. Ecco i tabellini delle tre gare giocate della compagine di mister Casadio.

Padova - San Lazzaro 3-2

Coveme San Lazzaro Vip: Forni 1, Povolo 19, Focaccia 4, Musiani 18, Saguatti 21, Ibe 2, Galetti (lib.), Spada 8, Ferretti 3, Caramalli, Scapuzzi. All. Casadio.

San Lazzaro - Rovigo 3-1

Coveme San Lazzaro Vip: Forni 1, Povolo 9, Focaccia 17, Musiani 17, Saguatti 16, Ibe 1, Galetti (lib.), Ferretti 4, Caramalli, Scapuzzi. Ne: Ventura. All. Casadio

Parma - San Lazzaro 1-3

Coveme San Lazzaro Vip: Forni 3, Povolo 16, Focaccia 11, Musiani 7, Saguatti 14, Ibe 5, Galetti (lib.), Ferretti, Caramalli. Ne: Scapuzzi, Pinali. All. Casadio.

ARBITRI

Dirigeranno l’incontro Gianluca Urbano e Riccardo Lucini.

LA PRESENTAZIONE 

Ricordiamo domenica pomeriggio, alle ore 17, la presentazione ufficiale di tutte le squadre di Alta Valsugana Volley e Trentino Rosa, dal Minivolley fino alla B1. Alla presenza di autorità, sponsor, famiglie e naturalmente di giocatrici e giocatori, si darà il via ufficiale alla stagione (per alcune squadre in realtà già iniziata). L’appuntamento è a Pergine, presso la palestra del Marie Curie, alle 17. 

MEDIA

Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della partita sul profilo Facebook di Alta Valsugana Volley, www.facebook.com/AltaValsugana.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy