SERIE D – FERSINA, VITTORIA NEL DERBY!! - BarSportItalia.it

SERIE D – FERSINA, VITTORIA NEL DERBY!!

Pubblicato: Domenica 18 Novembre 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.it

(tratto da www.asfersina.it)

TRENTO – Ci son voluti ben 56 giorni di attesa per rivedere nuovamente la lettera “V” di vittoria nella classifica della Fersina. Ero lo scorso 23 settembre quando i gialloneri ottennero l’ultimo successo in campionato, un 3 a 2 contro il Caravaggio (Pancheri, Fabio Bazzanella, Marzari), da li, sei sconfitte e un pareggio fino al giornata di oggi, dove una delle più brutte Fersina della stagione ottiene una vittoria importantissima nel derby contro il Trento per 2 a 1. Pronti via e in campo c’è solo una squadra, il Trento; la Fersina prova a reagire, ma gli errori a centrocampo e in difesa, anche di uomini di garanzia come Donati, Pancheri e Ischia, favoriscono il Trento che aspetta e riparte senza affanno mettendo in netta difficoltà i ragazzi di mister Cortese che non riescono a trovare il bandolo della matassa e vengono puniti da Corradini. Nonostante lo svantaggio (…meritato!), dei gialloneri nemmeno l’ombra e qualche minuto più tardi è la traversa a dire di no alla punizione magistrale dal limite di Ferrarese. Cortese non ci stà e corre ai ripari e al 37’ fuori Welle Oussou dentro Cicuttini, è la svolta. Il buon “Cicu” riesce al alzare il baricentro giallonero, ma si va all’intervallo sull’1 a 0 per  i gialloblù.

Quello che avrà detto mister Cortese negli spogliatoi tra il primo e secondo tempo non lo sapremo mai, ma una cosa è certa che dopo pochi minuti della ripresa Donati trova il pareggio servito con il contagiri da Cicuttini. Nonostante la partita non sia delle più entusiasmanti, è la Fersina che prende in mano le redini del gioco, trovando il vantaggio poi con il solito Fabio Bazzanella che firma il suo quarto gol stagionale, una rete che vale i tre punti.

Stasera si festeggia, ma domani si torna il campo per preparare un’altra delicata sfida, mercoledì alle 14.30 a Pergine arriverà il Mezzocorona reduce dal pareggio odierno contro il Sant’Angelo.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy