BROOMBALL - PAREGGIANO LE LINCI AL DEBUTTO - BarSportItalia.it

BROOMBALL - PAREGGIANO LE LINCI AL DEBUTTO

Pubblicato: Lunedě 3 Dicembre 2012 da: Miki

©BarSportItalia.itEsordio difficile per la squadra delle Linci, che ospita in casa le altoatesine del Geier Salorno; nonostante la partita non sia delle più facili, le "perzenaitre" vogliono incassare i primi 3 punti per inaugurare la stagione nel migliore dei modi. Formazione del Pergine al completo, mentre si registrano alcune novità tra le file del Geier, soprattutto l'assenza dell'attaccante Elisa Dallago che è passata alla Rotalnord.

Ore 21 fischio di inizio ed il primo tempo è abbastanza equilibrato con corse da una parte all'altra del campo, ma i portieri non vengono coinvolti più di tanto: le linci alternano momenti di lucidità ad altri di totale confusione. Termina il primo tempo sullo 0 a 0 e le squadre vanno in pausa a recuperare le forze. L'allenatore del Pergine, Mirko Tait richiede concentrazione e calma.

Si ritorna in campo e le linci costruiscono qualche bella azione senza buoni risultati. A metà tempo l'attaccante Dalpez tenta un tiro, che viene deviato dal portiere avversario; l'attaccante non molla e crea un assist d'oro per la sua compagna di linea Marcella Bortolotti, che al volo mette la palla in rete per il vantaggio. Ora le linci devono mantenere il risultato, cercando di fermare le azioni avversarie. Ci si riesce fino a due minuti dalla fine, quando l'attaccante del Salorno Paola Campestrini si ritrova smarcata sulla blu e tenta il tiro che il nostro portiere Hauesl vede partire, ma non arrivare. Scorrono veloci gli ultimi minuti di gioco: allo scadere l'attaccante Martinelli parte in solitaria ma purtroppo arriva il fischio finale .

Termina la partita quindi con una ics: tutto sommato si è vista una buona squadra soprattutto nel secondo tempo, ma c'è ancora da lavorare, soprattutto a livello di testa, visto che le linci una volta in vantaggio sembrano perder il controllo e aver paura di vincere. Da segnalare la prestazione dell'attaccante Bortolotti, che nonostante abbia passato 4 minuti in panca puniti si è riscattata con un bel gol. Il Mister si ritiene soddisfatto anche se deluso perché a volte la squadra sembra non ascoltare le sue indicazioni.

Ora il Pergine cercherà di conquistare tre punti martedì 4 dicembre all'Ice Rink contro il Welschnofen: fischio d'inizio alle ore 21. I pronostici sono a favore delle linci, ma ogni partita ha la sua storia.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy