BASKET C2 – PERGINE, BELLA SENZ’ANIMA… - BarSportItalia.it

BASKET C2 – PERGINE, BELLA SENZ’ANIMA…

Pubblicato: Martedě 4 Dicembre 2012 da: Fede

 

©BarSportItalia.itPERGINE – Un’altra sconfitta amara per la Cassa Rurale Pergine. Era l’occasione giusta per dare una bella sterzata alla stagione dopo le cinque sconfitte di fila in campionato e abbandonare l’ultimo posto in classifica, ma il PalaGarbari è stato nuovamente violato, questa volta a forzare il bunker biancoazzurro è stata la Virtus Resana, capace di rimontare il -9 dell’ultimo quarto e portarsi a casa i due punti. Una sconfitta che lascia sicuramente l’amaro in bocca alla formazione del presidente Dimitri Santuari che per ben 3 quarti di match aveva letteralmente dominato.

Il primo quarto corre sul filo dell’equilibrio con le due formazioni che non permettono fughe e si va al primo intervallo sul +1 Pergine (15-14). Nella seconda frazione arriva la prima accelerazione perginese che in amen si porta sul +8 (27-19) con Zago e Gorreri grandi protagonisti, divario che aumenta nel finale di quarto con i ragazzi di coach Della Godenza che volano sul +12 di metà gara (41-29).

Dopo l’intervallo la musica non cambia, Pergine amministra bene il vantaggio aumentando il divario fino al +14 (48-34), grazie ad alcuni falli tecnici fischiati alla squadra ospite che nel finale riesce a portarsi fino al -9 (52-43) di fine frazione. Partita Finita? Nemmeno per sogno. Nell’ultima frazione, una  Virtus Resana, fino a quel punto incolore, cambia completamente faccia e in pochi minuti rimette in piedi una partita che sembrava ormai chiusa. Al 35’ una tripla di Beccarin impatta la partita (56-56) e qualche secondo più tardi la formazione ospite si porta sul +3 (56-59) ma è Gorreri che regala il nuovo pareggio (59-59). La partita diventa emozionante e giocata punti punto a punto ma nel finale la freddezza dalla linea della carità della formazione veneta vale il +4 (67-71) finale.

Prossimo impegno per la truppa di coach Della Godenza è fissato per sabato prossimo sul campo del Basket Sile 2001; palla a due ore 20.30.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy