BROOMBALL - REGALO DI NATALE IN ANTICIPO - BarSportItalia.it

BROOMBALL - REGALO DI NATALE IN ANTICIPO

Pubblicato: Martedě 18 Dicembre 2012 da: B.C. Pinč

©BarSportItalia.itLa squadra di broomball gioca la sua prima partita ufficiale allo stadio di pergine, affrontando la formazione del Gs Merano con alcune assenze importanti, tra cui il capitano Maddalena "Sempre in giro e in terra" Boschini (scappata in svizzera per tutta la stagione), il portiere Hauesl (infortunato) ed il coach "Mourinho" Tait, assente per lavoro: ritorno tra i pali di Ilaria Zampedri dopo una lunga pausa dedicata a famiglia e lavoro.

Partita con pronostico a favore delle linci, vista la serie di vittorie precedenti, ma le giocatrici devono dare il massimo per portare a casa i tre punti, necessari per avanzare in classifica. Inizio roboante da parte delle attaccanti di casa che vanno vicine al gol più volte con delle azioni da manuale del broomball Taitiano. Il Merano però si chiude bene, grazie anche alle rasate del forte portiere avversario. Le linci non demordono e dopo "ventordici" tiri vanno in rete con l'Inzaghi della squadra, Marcella Bortolotti, lesta a insaccare da posizione ravvicinatissima. Il Merano cerca una timida reazione, ma per Ilaria Zampa si tratta di ordinaria amministrazione, anzi è il Pergine a farne altri due: Sonia Dalpez, il bomber tascabile, segna un gran gol, poi è arriva il sigillo della vittoria con Martinelli Mirta, nota ai più come gazzella della squadra.

Ora la formazione di Pergine inizia la lunga pausa natalizia e tra panettoni, vin brulè e spumante, s'inizierà a pensare alla partita contro le Raptas di vipiteno, squadra molto ostica. Si giocherà il giorno dell'Epifania... E si speri che oltre le feste, la Befana porti alle sue colleghe (ovviamente solo perché giocano con la scopa) porti 3punti. Intanto buon Natale e buone feste a tutti.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy