VOLLEY - LA CAPOLISTA E POI VACANZE - BarSportItalia.it

VOLLEY - LA CAPOLISTA E POI VACANZE

Pubblicato: Sabato 22 Dicembre 2012 da: Miki

 

 

©BarSportItalia.it(COMUNICATO STAMPA DELTA INFORMATICA) - Il 2012 della Delta Informatica si chiude nella tana della capolista. La compagine di Pergine, infatti, giocherà la decima giornata, ultima prima della sosta, in casa di Udine, la formazione che guida la classifica del girone B di B1 con 22 punti. Un altro impegno difficile e probante, quindi, dopo il derby di una settimana fa contro il Neurda. Una trasferta lunghissima e un’avversaria tosta: l’anno non si chiude certamente in maniera agevole. 

 

La partita è però importantissima: basta leggere la classifica per vedere come la Delta si trovi in una posizione a metà tra le prime della classe e la zona calda. La seconda posizione e il quartultimo posto sono equidistanti, ovvero a 6 punti. Ecco quindi che un successo in terra friulana portarebbe le ragazze di Koja tra le big del campionato, mentre una sconfitta le lascerebbe in una sorta di limbo. 

Le trentine arriveranno a Udine con tutto l’organico a disposizione. E, viste le continue sfortune e infortuni di questo primo periodo di stagione, già questa è una notizia. La squadra, dopo il ko con il Neruda, si è allenata con costanza e profitto, dedicandosi totalmente alla fase globale di gioco, utile per affinare ulteriormente l’intesa tra reparti. 

Al termine della partita le ragazze avranno qualche giorno di riposo, per poi ritrovarsi a lavorare o il 26 o il 27. Un paio di atlete, ovvero le giovanissime under 18 Eliskases e Pirv, prenderanno parte al prestigioso Torneo di Natale in quel di Rovereto, andando a rinforzare la formazione under 16 dell’Alta Valsugana guidata da mister Mihi Bejenaru. Poi, il 5 gennaio, si tornerà in campo a Pergine per il match contro il fanalino di coda Idea Bologna. 

IL PROBABILE SESTETTO

Contro la capolista spazio al sestetto titolare, con Pesce in regia, Marchioron opposto, Cester e Rubini di banda, Fondriest e Todesco al centro e Fiori libero. A disposizione la seconda alzatrice Giora, l’opposto Eliskases, la laterale Pirv, il centrale Bandera e il jolly Fogagnolo. 

ARBITRI 

Denis Serafin e Giuseppe Curto.

MEDIA

Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della partita sul profilo Facebook di Alta Valsugana Volley, www.facebook.com/AltaValsugana.

 








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy