HOCKEY - GARDENA PASSEGGIA A PERGINE - BarSportItalia.it

HOCKEY - GARDENA PASSEGGIA A PERGINE

Pubblicato: Mercoledì 26 Dicembre 2012 da: Miki

 

©BarSportItalia.it(COMUNICATO STAMPA HOCKEY PERGINE SAPIENS) - Dopo la battuta d’arresto di venerdì sera a Caldaro, il Pergine Sapiens subisce un’altra sconfitta sul ghiaccio amico contro il Gardena, che risolve la gara nel primo tempo, siglando cinque reti.

 

Comincia male la gara perché gli ospiti si portano subito sul doppio vantaggio, grazie ad una deviazione ravvicinata di Vinatzer, bissata dal tiro di Pitschieler; il Pergine Sapiens risponde con la rete di De Toni, che sembra riaprire la partita. E’ solo un’illusione purtroppo, perchè col trascorrere dei minuti il Gardena preme in attacco. Al quarto d’ora l’incontro prende un brutta piega per le linci, perché gli avversari segnano due reti in pochi secondi con Vinatzer e Stephens. In chiusura di tempo arriva anche la quinta rete gardenese, con Stampfer.

La ripresa comincia con il Gardena in attacco, ma Platè vigila e neutralizza gli attacchi ospiti, mentre i padroni di casa ci provano con Moren al settimo. Due minuti dopo ci pensa De Polo ad accorciare le distanze, facendo esplodere la gioia degli ultras. La gara si riaccende, anche se il Pergine Sapiens deve ringraziare il proprio portiere se gli altoatesini non segnano di nuovo. Le linci si rivedono in attacco al diciassettesimo con Barnes, ma Grossgasteiger blocca il disco a terra. In chiusura ospiti ancora pericolosi, ma il parziale non cambia.

Nelle battute iniziali del terzo drittel il Pergine Sapiens è costantemente in attacco, alla ricerca di una rete per continuare la rimonta: prima sfiora il gol capitan De Toni in mischia, poi ci prova Mantovani, ma Grossgasteiger devia il disco lontano dalla gabbia. A tagliare le gambe ci pensa all’undicesimo Stampfer, che lasciato solo sul secondo palo, sigla la sesta marcatura gardenese. A risultato ormai acquisito arriva anche la terza rete delle linci con Moren.

Nel prossimo turno le linci sono attese dalla difficile trasferta di Vipiteno: primo ingaggio venerdì sera alle ore 20.30.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy