HOCKEY - CONTINUA LA SERIE NEGATIVA PER LE LINCI - BarSportItalia.it

HOCKEY - CONTINUA LA SERIE NEGATIVA PER LE LINCI

Pubblicato: Lunedě 31 Dicembre 2012 da: Miki

©BarSportItalia.itDopo la trasferta di Vipiteno, dove il Pergine Sapiens pur giocando bene non ha raccolto nessun punto, i biancorossi incassano la sconfitta sul ghiaccio amico contro il Merano, al termine di una gara molto spigolosa come l’incontro svoltosi in Alto Adige ad inizio mese.  


La gara comincia con le linci in attacco: il portiere avversario Kosta deve intervenire di pinza per respingere le conclusioni dalla distanza di Barnes e Rigoni. Gli ospiti si affidano alle rapide ripartenze di Desmet e Ciresa, ma Platè non corre grossi rischi. I bianconeri si portano in vantaggio al quattordicesimo con un tiro di Rizzi, non trattenuto dal goalie valsuganotto, raddoppiando in chiusura di tempo a firma di Ansoldi.


Un tocco ravvicinato di Schwienbacher permette al Merano di andare nuovamente in rete in apertura del secondo drittel, ammutolendo l’impianto perginese. La gara comincia a farsi nervosa e cominciano a registrarsi minuti di penalità, anche per alcune decisioni arbitrali molto dubbie. All’undicesimo Palla approfitta della doppia superiorità numerica per siglare la quarta marcatura bianconera, mentre le linci non riescono a sfondare la difesa ospite. 


La gara, apparsa ormai decisa dopo i primi due tempi, vive una fiammata dopo pochi secondi del terzo parziale, quando Tombolato segna il primo gol biancorosso, rianimando il pubblico. Gli altoatesini ci provano diverse volte con Ciresa, tutte respinte da Platè, mentre i padroni di casa rispondono con iniziative di Moren e Mantovani, senza esito. Al quarto d’ora il Merano chiude la gara, quando Desmet scarica un tiro che finisce in rete . 
 

Nel prossimo turno il Pergine Sapiens sarà di scena venerdì 4 gennaio a Bolzano ad ore 20.30. La società, i giocatori e gli allenatori augurano a tutti i tifosi un felice capodanno: ci rivediamo nel 2013.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy