VOLLEY - SI RICOMINCIA DOPO LE FESTE - BarSportItalia.it

VOLLEY - SI RICOMINCIA DOPO LE FESTE

Pubblicato: Venerdě 4 Gennaio 2013 da: Miki

 

©BarSportItalia.itSi torna in campo. Dopo aver chiuso il 2012 alla grande, con la splendida vittoria di Udine, la Delta Informatica “inaugura” il 2013 tra le mura amiche del Marie Curie di Pergine (ore 20.30) per la sfida contro Bologna. Un match, classifica alla mano, ampiamente alla portata della formazione trentina, considerando che le ospiti, squadra giovanissima, sono le ultime della classe e non hanno ancora vinto un set. Ma, ovviamente, l’attenzione deve essere altissima. La squadra arriva all’appuntamento in un ottimo stato di forma. Durante le festività il gruppo si è allenato con costanza e profitto (in palestra il 27, 28, 29 e 30 dicembre, il 2, 3 e 4 gennaio), alternando sedute atletiche e tecniche. Erica Eliskases e Ariana Pirv hanno inoltre disputato il Torneo di Natale a Rovereto insieme al gruppo under 16 dell’Alta Valsugana, centrando un ottimo terzo posto finale, con la bionda schiacciatrice Ariana che si è anche aggiudicata il premio di miglior attaccante della manifestazione. Giovedì sera la Delta ha sostenuto un positivo test amichevole con le cugine del Neruda: oltre due ore di gioco, utili per riprendere confidenza con il campo e affinare l’intesa tra i vari reparti. 

 

Per il match contro Bologna l’unica giocatrice non al top è Djanet Fogagnolo, che si è procurata una scavigliata durante l’allenamento del 29 dicembre. L’atleta altoatesina, bersagliata dalla sfortuna in questa prima metà di stagione, ha ripreso a lavorare in palestra e venerdì sera effettuerà i primi salti dopo alcuni allenamenti dedicati solo ai fondamentali di ricezione e difesa. Per il resto, a parte qualche normale acciacco, tutta la rosa è abile e arruolabile. 

IL PROBABILE SESTETTO

Contro la Cenerentola del girone spazio al sestetto titolare, con Pesce in regia, Marchioron opposto, Cester e Rubini di banda, Fondriest e Todesco al centro e Fiori libero. A disposizione la seconda alzatrice Giora, l’opposto Eliskases, la laterale Pirv, il centrale Bandera e il jolly Fogagnolo. La speranza è quella di riuscire a far giocare un po’ tutte le ragazze del gruppo. 

ARBITRI

Dirigerà l’incontro una coppia tutta al femminile, formata da Tiziana Lo Verde e Simona Fuso Nerini.

MEDIA

Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della partita sul profilo Facebook di Alta Valsugana Volley, www.facebook.com/AltaValsugana.








© 2013 BarSportItalia.it - Famm Srl P.IVA/C.F. 02256130226 - Privacy Policy